BIO

Sono nato in Australia, ho vissuto e lavorato nel meraviglioso Sud Africa, nell’affascinante Venezia ed in altre belle località, non so rispondere alla domanda sulle mie origini, mi considero cittadino del mondo temporaneamente a Lucca dove vivo con mia moglie Paola ed un gatto bianco e nero che si é impossessato di casa mia. 

Sono arrivato qui per caso ed ho scelto di vivere in questa città attratto dal rapporto umano che ho trovato, dal verde, da questa commistione di edifici e stili di epoche diverse in una città secolare.  

Passo il più possibile del mio tempo libero in mare per tranquille navigazioni nel mar Tirreno.

Il segreto del mio successo è in una frase incisa sulla mia fede di matrimonio: Omnia Vincit Amor.

Lavoro da 12 anni nel marketing referenziale BNI, ho sviluppato un franchising in Toscana ed ora ne supporto la crescita in Toscana e parte della provincia di Roma. 

Nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli ( elenco completo qui ) ma ho sempre fatto la stessa cosa: sviluppare aziende, creare squadre di persone motivate. 

In pratica creo relazioni, aiuto i clienti a promuovere la loro azienda tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale.

Sono AD di Athena Solution Group, società di consulenza e formazione. Sono un provocatore di riflessioni su leadership, comunicazione, crescita personale, argomenti vissuti in prima persona.

Ci sono stati momenti difficili, insucessi, cambi di rotta ed occasioni per imparare.

Due in particolare sono importanti. La prima quando ad un certo punto da dipendente ho iniziato una mia attività. 

Mi sono reso conto che, facendo qualcosa di nuovo, dovevo imparare nuove competenze tecniche, dovevo passare da una mentalità da dipendente a quella di un lavoratore indipendente.
Non basta avere competenze tecniche bisogna avere forza di volontà e tanto altro.
In buona sostanza ho capito che per avere successo si deve passare una crescita professionale e personale.

Devo molto a Napoleon Hill che ho scoperto per caso nel momento in cui ne avevo bisogno. Hill mi ha aiutato a fare chiarezza, a ritrovare l’autostima quando stentavo nonostante gli sforzi.
Napoleon Hill ha influenzato le vite di molte persone con seminari, corsi ed una ricca bibliografia.
Con lo scopo di rendere disponibile ai posteri i principi del successo identificati attraverso il lavoro di una vita, il 21 agosto 1962 Dr. Hill e sua moglie Annie Lou istituirono la fondazione Napoleon Hill, una organizzazione no-profit che ha lo scopo di continuare a diffondere la filosofia del successo.
La fondazione raccoglie i manoscritti pubblicati ed inediti, registrazioni audio, video.
Organizza anche la formazione avanzata dei principi del successo rivolto alle persone che vogliono approfondire tali argomenti.
Ho deciso di fare i 3 corsi avanzati e sono così diventato istruttore certificato dalla Fondazione Hill delle leggi del successo.

Ma non basta avere una direzione, bisogna comunicarla e la comunicazione interpersonale non è mai stata un mia forte caratteristica.

Lavorare come District Director BNI mi ha dato una buona possibilità di comprendere l’importanza e l’urgenza di colmare le mie lacune comunicative.

Da questa necessità sono arrivato agli stili comportamentali, al loro impatto nel rapporto con le persone e mi sono certificato per l’utilizzo del metodo DISC.