Una storia

Vivo a Lucca con mia moglie Paola ed un gatto bianco e nero che si é impossessato di casa mia.
Ho avuto la fortuna di lavorare in differenti industrie: tessile, yachting, navale, marketing. Però ad un certo punto ho cambiato tutto, da dipendente ad iniziare una mia attività.

Mi sono reso conto che facendo qualcosa di nuovo, dovevo imparare nuove competenze, dovevo passare da una mentalità da dipendente a quella di un lavoratore indipendente.
Non basta avere competenze tecniche bisogna avere forza di volontà e tanto altro.
In buona sostanza ho capito che per avere successo si tratta di avere una crescita professionale e personale.

Devo molto a Napoleon Hill che ho scoperto per caso nel momento in cui ne avevo bisogno. Hill mi ha aiutato a fare chiarezza, a rimettere insieme i cocci, a ritrovare l’autostima quando stentavo a partire nonostante gli sforzi.
Napoleon Hill ha influenzato le vite di molte persone con seminari, corsi ed una ricca bibliografia.
Con lo scopo di rendere disponibile ai posteri i principi del successo identificati attraverso il lavoro di una vita, il 21 agosto 1962 Dr. Hill e sua moglie Annie Lou fondarono la fondazione Napoleon Hill, una organizzazione no-profit che ha lo scopo di continuare a diffondere la filosofia del successo.
La fondazione raccoglie i manoscritti pubblicati ed inediti, registrazioni audio, video, effetti personali.
Organizza anche la formazione avanzata dei principi del successo rivolto alle persone che vogliono approfondire gli argomenti.
Ho deciso di fare i 3 corsi avanzati e sono diventato istruttore certificato dalla Fondazione Hill delle leggi del successo.